Spazzole in foam
Il materiale in polietilene espanso è particolarmente morbido e molto popolare tra gli amanti del settore automobilistico e i perfezionisti che si aspettano dal processo di lavaggio molto più che un’auto pulita. A differenza delle spazzole in polietilene, le setole in foam concludono il processo di lavaggio senza lasciare segni o aloni sulla carrozzeria che rimarrà lucida anche dopo numerosi lavaggi. Un’altra grande caratteristica del materiale in FOAM è la sua lunga durata 60.000 / 80.000 cicli di lavaggio secondo la nostra personale esperienza.
Per una migliore efficacia pulente della setola, BrushTec® ha sviluppato e introdotto nel 2013 un nuovo modello di setola in FOAM denominato Lamela ©.
Profilo 3 x 9
La fibra con profilo a 3 × 9 mm è molto solida e durevole. È progettata per pulire le superfici più estese dell’auto, dove, a causa dell’alta frizione, il profilo più stretto della fibra non garantisce la medesima resa. La sua resilienza rende questo profilo di fibra molto popolare e viene spesso utilizzato per le spazzole dedicate al lavaggio di veicoli. BrushTec raccomanda la scelta del MIX type per le setole dedicate alla parte inferiore dell’auto (fino all’altezza di 30-40 cm) che consistono in: fibre 3x9mm con filo in Polietilene. In questa zona, le spazzole sono esposte alla massima usura e questo tipo di setole è la più adatta alla superficie da trattare.
Profilo 4 x 4
Durante il processo di lavaggio, questa fibra in FOAM di profilo più sottile è in grado di seguire i profili e pulire anche le parti dell’auto con accessibilità minore. Pertanto, viene scelto perlopiù a partire da un’altezza di lavaggio che parte dai 60 cm verso l’alto su alberi verticali e spesso viene scelta anche per quelli orizzontali.
Garantiscono un’efficacia notevole considerando che per il loro profilo ridotto sono compatibili con ogni superficie che incontrano.